Depilazione veloce: tutti gli epilatori flash & go

depilazione veloce epilatori flash & go

La depilazione non deve sempre essere un’operazione lunga e noiosa. Ecco perché negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede quelli che vengono chiamati epilatori flash & go.

Magari non li hai mai sentiti nominare, ma questi strumenti potrebbero cambiare il tuo modo di prenderti cura del tuo corpo e del tuo viso, eliminando velocemente i peli superflui.


Che cosa sono e come funzionano gli epilatori flash & go

Prima di pensare all’acquisto di un epilatore flash & go sarebbe bene conoscere che cosa siano questi dispositivi, e come funzionino. In generale , questi epilatori utilizzano l’energia luminosa per poter eliminare peli e peluria, e sfruttano quello che è chiamato principio della fototermolisi selettiva.

Essenzialmente, la luce si trasforma in calore che, raggiungendo il bulbo pilifero, inibisce la crescita, e anche la successiva nascita ex novo, dei peli nelle zone in cui questi siano indesiderati.

La differenza rispetto ad un epilatore a luce pulsata normale sta proprio nella rapidità e facilità di utilizzo di questi nuovi dispositivi, che sono superiori rispetto a quelle dei normali epilatori a luce pulsata.

Inoltre, se fino a poco tempo fa l’epilazione con luce pulsata poteva avvenire esclusivamente all’interno dei centri estetici oggi, grazie ai dispositivi veloci e facili da utilizzare, tutti potranno ottenere i vantaggi della luce pulsata anche a casa propria.


I vantaggi degli epilatori flash & go

Gli epilatori flash & go hanno, quindi, indubbi vantaggi rispetto a quanto accade per altri tipi di dispositivi. Innanzitutto, sono più facili da utilizzare e non richiedono l’intervento di un professionista. Quindi, potrai occuparti da solo dell’eliminazione dei peli superflui, e potrai evitare di recarti di continuo dall’estetista.

Inoltre, a ciò si collega anche il vantaggio economico. La luce pulsata, infatti, se effettuata all’interno di un centro estetico avrà un costo per molti proibitivo.

Un epilatore, invece, che si potrà utilizzare a casa ti consentirà di risparmiare moltissimo e di fare un investimento per il tuo futuro.

Ovviamente, la luce pulsata avrà anche indubbi vantaggi rispetto ad altri metodi, da quelli di epilazione a quelli a strappo e, ancora di più, rispetto al rasoio. Potrai portare, in poche sedute, il pelo a non ricrescere più, e così non dovrai più occuparti di eliminare i peli superflui in alcun modo.

Allo stesso tempo, non correrai i rischi che si legano all’esecuzione di altre pratiche di depilazione domestiche, come quelli che si possono notare per la ceretta e per l’utilizzo degli epilatori elettrici, che se non usati correttamente possono provocare danni e follicoliti.


Come scegliere il tuo epilatore flash & go

Dopo aver capito per quali motivi utilizzare gli epilatori flash & go ora vediamo anche come scegliere quello più adatto a te. La prima domanda che dovrai farti sarà quella legata all’area di utilizzo.

Un epilatore di dimensioni medie sarà adatto soprattutto al corpo, come accade per le gambe o l’area bikini, mentre uno più piccolo sarà utilizzabile in modo particolare sul viso e magari sotto le ascelle.

Quindi, chiediti per quali funzionalità vorresti utilizzare il tuo epilatore, così da avere già le idee chiare. In secondo luogo, se vuoi utilizzare un epilatore di questo tipo su diverse regioni del corpo dovrai sceglierne uno nel quale sia regolabile la potenza.

Gli epilatori più piccoli e meno potenti, ovviamente, costeranno meno, e già con un prezzo intorno ai 60 euro potrai assicurarti un piccolo epilatore. Se, invece, hai bisogno di un dispositivo da utilizzare in più aree, o che si avvicini, a livello di prestazioni, a quelli professionali, allora il costo potrà andare dai 150 euro fino ai 500 euro in media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *