Come rimuovere i peli dalla pancia

come rimuovere i peli dalla pancia

I peli possono essere a volte fastidiosi soprattutto nelle donne.

Possono metterti in imbarazzo e farti impazzire perché non sai come eliminarli per sempre.
La zona più imbarazzante dove una donna può avere i peli è sicuramente la pancia, una delle zone più innaturali dove vedere peletti in una donna ma una di quelle sicuramente più particolari se avete della peluria sul corpo.

Alcune donne combattono contro la peluria, il che può essere normale la sua presenza, ma se presenti dei veri e propri peli come quelli di un uomo, duri, neri e folti allora la cosa diventa più imbarazzante, soprattutto in estate quando decidi di optare per un bikini.

Ma niente è impossibile e in questo articolo andremo a vedere come rimuovere i peli dalla pancia.

Puoi epilare i peli dello stomaco? Certo che si, puoi epilare in modo sicuro i peli dello stomaco.

Gli svantaggi principali nel fare questa procedura sono il dolore e la potenziale comparsa dei peli incarniti. D’altra parte la nota positiva è che i peli ti cresceranno più sottili e più avanti rispetto alla classica rasatura.

Ecco i miei migliori consigli per l’epilazione del ventre:

Questi consigli vengono dalla mia esperienza personale e sono prove che ho fatto personalmente sul mio corpo per ovviare a questi problemi, quindi potrebbero aver funzionato per me e non funzionare per te, cerca quindi di regolarti in queste procedure e di vedere se realmente può essere una cosa risolutiva ai tuoi problemi di peli.

1. Determinare la causa dei peli sulla pancia o stomaco

Ci sono due modi per determinare la causa dei peli sulla pancia o stomaco. La prima è che se hai sempre avuto molti peli e non parlo di peluria (quella evitate di toccarla), durante la crescita, è possibile che sia per via della genetica (in famiglia potresti avere genitori o parenti che presentano un’abbondanza di peli sul corpo), oppure potresti avere un problema ormonale. E in questo caso sarebbe meglio consultare un medico per assicurarsi che vada tutto bene.

Ci sono molti problemi di salute che potrebbe causare la crescita di peli indesiderati, di tipo maschile (chiamati anche irsutismo). Questi problemi includono la sindrome dell’ovaio policistico, la sindrome di Cushing e gli effetti collaterali di alcuni farmaci che usano spesso le donne.

A seconda della causa dei tuoi peli il medico può prescrivere farmaci o creme che ridurranno la crescita indesiderata dei peli. Quindi non dovrai preoccuparti di rimuovere i peli dello stomaco, se dovrai eseguire una terapia ormonale.

2. Decidi se ne vale la pena

Senti la necessità di rimuovere i peli dalla pancia?

Sono così evidenti e duri? Avere dei peli sullo stomaco è normale. 

Il colore, lo spessore e la densità variano da una persona all’altra, a seconda degli ormoni e dell’etnia, ma tutti abbiamo dei peli in quella zona. D’altra parte, se i peli dello stomaco ti infastidiscono l’epilazione potrebbe essere un percorso che ti piacerebbe provare.

3. Tieni i tuoi peli alla giusta lunghezza

La cosa peggiore che potresti fare è iniziare a rimuovere i peli dello stomaco completamente cresciuti.

Prima di epilare, si consiglia di tagliare di almeno 1/2 mm con una forbicina, in modo che il pelo non sia troppo lungo o troppo corto. Se lascerai i tuoi peli troppo lunghi, potresti avere maggiore dolore durante l’epilazione.

4. Preparati per il dolore

 Probabilmente una delle controindicazioni peggiori dell’epilazione dei peli dello stomaco è il dolore, ma non demordere ci sono alcuni modi per ridurre al minimo il dolore, uno tra questi è utilizzare il calore facendo una doccia calda in anticipo o usando un asciugacapelli per aprire i pori, riscaldare la pelle e ridurre le sensazioni di dolore.

5. Pianificare diverse sessioni

Se è la prima volta che epilate una parte del corpo, sicuramente non basterà una sessione, in quanto la vostra pelle non è abituata e ha bisogno di respirare. Per questo sarebbe consigliato fare almeno 2-3 sessioni in modo da non danneggiare la pelle, evitate di bruciarvi e non provocate irrritazioni.

Questo aiuterà il tuo corpo ad adattarsi al dolore e ad assicurarti di ottenere che tutti i peli si trovano in diversi cicli di crescita.

Successivamente, puoi iniziare l’epilazione solo una o due volte al mese quando noterai che ci saranno più peli. A quel punto, sarai un professionista e il dolore dovrebbe essere minimo.

6. Rilassati

La prima epilazione può essere snervante, un pò perché hai paura del dolore e un pò perché speri che i tuoi peli svaniscono nel nulla.

Per questo sarebbe bello ricreare un ambiente rilassante e tranquillo, con una musica di sottofondo rilassante per aiutare il tuo corpo a rilassarti.

7. Pulisci e asciuga bene la pancia

Prima di procedere all’epilazione assicurati che la tua pancia sia pulita, lavala con un detergente e asciuga senza sfregare la zona interessata. Rimuovi la cera con dell’olio e nutri la pelle con una crema nutriente.

8. Attenzione ai peli incarniti

I peli incarniti sono il tuo nemico numero uno quando usi un epilatore. E sfortunatamente, i peli sulla pancia tendono ad essere più ruvidi e più inclini ai peli incarniti rispetto a molte altre aree del corpo, quindi devi essere ipervigilante.

I peli incarniti sono causati da cellule morte della pelle che impediscono ai peli di raggiungere la superficie. Quindi il modo migliore per prevenirli è assicurarti di rimuovere tutte quelle cellule morte, attraverso l’esfoliazione.

9. Prendi in considerazione altri metodi di depilazione

Se hai intenzione di rimuovere i peli dalla pancia solo alcune volte l’anno quando sarai in spiaggia, potresti voler usare metodi meno dolorosi come la rasatura o la crema per la depilazione.

D’altra parte, se desideri una pancia senza peli tutto l’anno, potresti voler investire in altri metodi di depilazione come la ceretta. O metodi semi-permanenti come laser o IPL.

E l’ultima e la più costosa opzione è l’elettrolisi. Questo è l’unico metodo di depilazione permanente e deve essere eseguito da un professionista. Tuttavia, se hai intenzione di concentrarti solo sui peli della pancia, il costo può essere ragionevole e abbordabile.

10. Schiarire i peli

Se i tuoi peli sono solo scuri, ma non abbondanti, la decolorazione può essere una discreta alternativa alla depilazione. Richiede una pelle più chiara e una certa esposizione alle sostanze chimiche, ma non devi preoccuparti del dolore.

E se sei incline a peli incarniti, potrebbe essere la soluzione migliore per affrontare i peli dello stomaco senza spendere tonnellate di denaro.


Nota importante: ricordiamo che i consigli che vi suggeriamo non sono consigli dettati da un medico, per questo vi consigliamo di tenere in considerazione anche i suggerimenti dei medici specializzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *