Come fare una depilazione intima uomo, tutti i consigli

Vuoi fare una depilazione intima per uomo ma non sai come fare? Negli ultimi anni il genere maschile è sempre più intento e propenso (sia per igiene che un fattore estetico) a togliere ogni pelo presente sul suo corpo. Lo vuoi per davvero? Allora attieniti a qualche consiglio.

Prima di chiederti quale crema o accessorio utilizzare per la depilazione intima maschile, ci sono alcune premesse importanti affinché tu non possa compiere danni. Sei davvero intenzionato a rimuovere i peli dal pube o da ogni parte intima? L’unico senso (oltre quello estetico) è per favorire l’assenza di cattivo odore.

Tutti i consigli utili su come fare una depilazione intima uomo

Se per te è la prima volta, ti suggeriamo di leggere la guida completa sugli epilatori e in un successivo momento di decidere se proseguire con la depilazione intima oppure evitarla. In ogni caso, ecco gli step che dovresti seguire affinché tu possa rendere pulite le parti intime.

Naturalmente in questa guida ti elencheremo gli strumenti e accessori più idonei qualora stessi ricorrendo ad una epilazione faidate.

1.Gli accessori giusti

Come immaginerai per la depilazione intima non potrai continuare ad utilizzare il tuo accessorio con le lamette per il viso. Per questo motivo dovrai ricorrere o ad uno tra i migliori rasoi elettrici oppure un regolabarba.

Tali soluzioni sono appropriate affinché tu possa evitare di lacerare il tuo volto.

Offerta
Gillette Fusion5 Proglide, Confezione da 10 Lame di Ricambio + 1 Rasoio
  • Il rasoio da uomo con tecnologia FlexBall che si adatta ai contorni del viso, catturando praticamente ogni pelo

2.Usa un trimmer elettrico per accorciare i peli

Prima di rimuovere definitivamente i peli dalla tua zona intima, dovrai utilizzare un trimmer elettrico che ti consenta di poterli accorciare. Solamente dopo potrai compiere una rasatura completa.

GHB Tagliacapelli Elettrico Rasoio Set Clipper Capelli, Regolabarba Trimmer Lama in Ceramica, Barba...
  • 💇【Doppia funzione】Il tagliacapelli uomo professionale GHB è perfetto sia per tagliare la barba che i capelli. Può essere usato da uomini, bambini, anziani e anche per regolare la lunghezza...

3.Una doccia calda è importante

L’obiettivo è quello di aprire i pori e prepararli allo stesso tempo ad una rasatura più efficace. Il primo step è quello di utilizzare l’acqua calda in modo tale che i peli siano più “rilassati” non più rigidi.

Non di meno sarà essenziale lavare bene la zona in cui radere. Un pelo rilassato ti agevolerà durante la rimozione e taglio.

4.Usa un olio da barba

Lascia perdere la schiuma da barba, piuttosto utilizza un olio da barba per ammorbidire il pelo e facilitare la rasatura. In questo passaggio dovrai procedere con cautela, proprio perché i peli saranno più scivolosi.

Offerta
VINCITORE 2020* ● Olio da barba "ORIGINAL" di Camden Barbershop Company ● cura per la barba...
  • ✅ PER UNA BARBA CURATA E MORBIDA: Il nostro olio da barba serve a trattare la barba secca e ispida, lasciandola morbida e splendente. L'olio dà alla barba un profumo fresco e gradevole. Inoltre...

5.Risciacqua con acqua fredda

Hai terminato la tua depilazione intima? Adesso è il momento di riasciacquarti con acqua fredda. Ciò ti consentirà di richiudere i pori ed evitare che i tuoi peli incarniscono. Infine dovrai servirti di un balsamo dopobarba e una lozione lisciante e rinfrescante.

Il balsamo ti aiuterà a rinfrescare la cute, mentre la lozione manterrà un rivestimento cutaneo più liscio e contrasterà lo sviluppo di eventuali batteri, infezioni e cattivi odori.

Offerta
VINCITORE 2020* ● Balsamo/cera per la barba "Original" di Camden Barbershop Company ● cura...
  • ✅ PER UNA BARBA CURATA E MORBIDA: Il nostro balsamo da barba rinfresca i capelli secchi e ispidi della barba. Inoltre ammorbidisce, dona lucentezza e da un profumo fresco e maschile alla barba....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *