Migliori epilatori elettrici: classifica 2021 e guida all’acquisto

L’epilatore elettrico è sicuramente lo strumento più efficace per eliminare i peli superflui durante l’epilazione fai da te casalinga. ( Non parliamo per ora di epilatori a luce pulsata, ma di epilatori elettrici con funzione di strappamento del pelo)

Il più famoso epilatore elettrico è sicuramente il Silk-épil della Braun, l’epilatore che ha aperto la strada alla epilazione casalinga senza ceretta a strappo.
Come vedrete in questo articolo, abbiamo raccolto i migliori epilatori elettrici che nel 2021 potete trovare sul mercato, alcuni li abbiamo già recensiti sul nostro portale, mentre alcuni sono delle vere e proprie chicche nel mondo degli epilatori elettrici.

Se vogliamo rimuovere i peli superflui in maniera pratica e veloce, l’epilatore elettrico è sicuramente uno degli strumenti più efficaci. Parliamo infatti di un dispositivo dotato di testina con pinzette che ruotando velocemente strappano il pelo dalla pelle. Il funzionamento di questo dispositivo elettrico è sicuramente paragonabile ad una pinzetta per strappare i peli ma moltiplicato per 100 ed il tutto automatizzato.

Gli epilatori elettrici sono sicuramente la scelta migliore se vogliamo fare una cosa rapida e vogliamo avere il risultato migliore.

Tutti gli epilatori elettrici in commercio hanno la stessa funzione, il loro prezzo molte volte è dato dalla presenza o meno di accessori che possono rendere completa l’epilazione casalinga.
La sfida casalinga rimane tra epilatore elettrico e ceretta ma basti pensare che anche se il risultato è simile ( Eliminazione del pelo per strappamento della radice ) l’epilatore elettrico a differenza della classica ceretta ci permette di strappare anche i peli più piccoli e che molte volte a occhio nudo facciamo fatica a notare.

L’epilatore è consigliato a differenza della ceretta, in presenza di fragilità dei capillari o in caso di iper-sensibilità alla cera calda o ai prodotti utilizzati sulle varie strisce in commercio.

Evitiamo di usare il rasoio che tende solo a tagliare il pelo, alla lunga potrebbe portare ad un ispessimento del bulbo e causare ancora più dolore durante la sua eliminazione.

Il depilatore elettrico sicuramente non ha solo pregi, come tutte le depilazione, il dolore potrebbe essere anche abbastanza intenso se pensiamo che comunque sono decine di pinzette che allo stesso tempo strappano il pelo dalla nostra pelle.
Un altro contro di questa metodologia di epilazione è sicuramente il rischio che dopo il passaggio del depilatore elettrico possano comparire dei peli incarniti, per evitare questo infatti dovremo procedere a esfoliare e idratare costantemente durante le settimane la nostra pelle.

L’epilatore elettrico più conosciuto, il Silk-épil della Braun

Come detto sopra, in commercio uno dei maggiori epilatori elettrici conosciuti è sicuramente la serie Silk-épil della Braun, prodotto dalla società Tedesca specializzata in piccoli elettrodomestici ed Health-Care.

Possiamo infatti definire la linea una delle più veloci e più completa nel mondo degli epilatori elettrici, di diverse fasce e di diversi costi, possiamo ammirare una gamma completa che passa da piccoli e portatili a grossi e professionali con un’ampia gamma di accessori e di inserti per una esperienza completa.

I migliori epilatori elettrici del 2021

Per stilare la classifica dei migliori epilatori elettrici di quest’anno abbiamo tenuto in considerazione tre elementi fondamentali e che possono essere definiti in:

  • Prezzo
  • Recensioni
  • Pro/Contro riferito dagli utenti

Ovviamente è basilare affidarsi alle recensioni e alle parole che le donne hanno riferito sui questi epilatori elettrici che andremo a listare successivamente, come accennato nei paragrafi, alcuni erano già stati recensiti dalla nostra redazione e allegati troverete le schede prodotto per mostrarvi una recensione completa sul migliore epilatore.

1 ) Braun Silk-épil 7 Wet&Dry

La testina è composta da 40 pinzette che possono rimuovere i peli più piccoli ( il produttore indica in 0,5 mm la dimensione minima del pelo strappato, praticamente un granello di polvere), oltre alle 40 pizzette su questo modello possiamo trovare una testina flessibile che aderisce perfettamente alla pelle e segue in modo preciso le forme del nostro corpo.
Questo modello Silk-èpil 7 ha le batterie ricaricabili e può essere usato comodamente sotto l’acqua grazie alla tecnologia Wet & Dry che consente all’utilizzatore di usarlo nella vasca da bagno o sotto la doccia e di sciacquare le testine dopo l’utilizzo senza grossi problemi.

Sicuramente uno dei punti di forza di questo epilatore elettrico silk-èpil 7 e la possibilità di eliminare anche i peli più piccoli, non ci convince molto l’utilizzo sotto l’acqua che sicuramente è una tecnologia che va ancora migliorata ma sicuramente molto utile se vogliamo fare alcune zone intime e unire il 2 in 1.

Braun Silk-épil 7 7-561 Wet&Dry Epilatore Elettrico Donna senza fili Ricaricabile, Epilatore con 8...
  • L’epilatore elettrico donna più efficiente di Braun. Il più delicato sulla pelle*
  • Il depilatore rimuove i peli 4 volte più corti rispetto alla ceretta
  • Epilatore elettrico Wet&Dry senza fili; praticamente indolore con l’utilizzo regolare
  • Rifinitore per la zona bikini in omaggio
  • Include una testina radente e un cappuccio regolatore

2 ) Braun Silk-épil 1

Parliamo dell’epilatore elettrico per eccellenza, un modello base che ha rivoluzionato il mercato dal momento del suo arrivo e ora lo possiamo trovare ad un prezzo veramente eccezionale.

Un epilatore elettrico economico ma che sicuramente fà il suo sporco lavoro, 20 pinzette e punte soft lift che alzano delicatamente i peli e permettono alle pinzette di fare il loro lavoro.

Uno dei punti fondamentali di questo Braun Silk-épil 1 è sicuramente il prezzo e le dimensioni ridotte che si prestano a trasportarlo nelle vari spostamenti, ma sicuramente la presenza del cavo e il ripetuto ripasso per eliminare al meglio i peli come viene scritto nelle recensioni del Braun Silk-épil 1 su amazon.

Consigliato il suo acquisto sempre calcolando che si tratta di un epilatore elettrico entry-level o da “battaglia”

Offerta
Braun Silk-épil 1 1370 Epilatore Donna a Rete con 1 Accessorio
  • Goditi una epilazione profonda e una pelle liscia per settimane
  • Facile epilazione per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • Epilatore dotato di sistema con 20 pinzette, rimuove delicatamente alla radice anche i peli piu corti
  • Grazie alle sue Punte Soft-Lift, l'epilatore solleva delicatamente i peli distesi, difficili da catturare
  • Alimentato a corrente per un comodo utilizzo

3) Panasonic ES-EL2A-A503

La forma lo rende sicuramente un acquisto da valutare, forma a rasoio che ci consente di utilizzarlo in tutti i punti che risultato a volte difficili, questo epilatore elettrico che ha la funzione Wet & Dry e si colloca grazie al prezzo nella fascia “Best Buy“.

La testina di questo Panasonic ES-EL2A-A503 contiene 60 pinzette che vi consentono di avere un buon lavoro sulla pelle, flessibilità fino a 90° che vi consente di lavorare in diverse posizioni della pelle. 3 velocità di lavoro che vi consentono di intensificare il lavoro o di diminuire in base alle esigenze della vostra pelle.

In una versione supplementare con accessori sono disponibili diversi strumenti che ti consentono di trasformarlo in uno strumento completo per la vostra epilazione ma di base ovviamente il prezzo aumenta.

Offerta
Panasonic ES-EL2A-A503 Epilatore Elettrico Wet&Dry, Ampia Testina Multidirezionale Flessibile a...
  • Epilatore elettrico ampia testina flessibile a 90° per seguire le linee del tuo corpo
  • Sistema a doppio disco con 60 pinzette di estrazione del pelo
  • Utilizzo Wet & Dry
  • Design ergonomico ed elegante
  • Custodia, spazzola per la pulizia e caricabatteria inclusi

4) Rowenta Silence Soft

Se state cercando un epilatore elettrico silenzioso, questo modello della Rowenta è sicuramente la soluzione perfetta per voi.
Il doppio rivestimento del motore infatti vi consente di avere un prodotto il più silenzioso possibile senza rinunciare alle prestazioni.

Sul Rowenta EP5660 Silence abbiamo infatti 24 pinzette di Ultra precisione che strappano i peli senza romperli dalla radice, nella confezione possiamo trovare anche una comoda testina di rasatura per la zona bikini, comoda sopratutto per la rifinitura durante le nostre tanto agoniate vacanze.

Sicuramente, uno dei difetti di questo prodotto è la presenza del cavo, un epilatore elettrico simile a batterie potrebbe essere sicuramente uno dei migliori prodotti per epilare in commercio.

Offerta
Rowenta EP5660 Silence Soft Epilatore, Epilazione Silenziosa per Gambe con la Tecnologia...
  • Doppio involucro ermetico per ridurre efficacemente il rumore
  • Testina e accessori amovibili e lavabili, per un'igiene migliore e una pulizia facilitata
  • Un rullo esfoliante per preparare la pelle, per un'epilazione più delicata
  • Tecnologia che garantisce il 100% di contatto con la pelle
  • Un pettinino bikini per disegnare il profilo della zona bikini

5) Philips Satinelle Prestige Wet&Dry

Parliamo ora di un epilatore elettrico che sicuramente ha della forma ergonomica la sua grande forza, infatti il Philips Satinelle Prestige BRE650/00 ha una forma a s, che consente all’epilatore elettrico di aderire al meglio alla pelle e alle sue forme.

Parliamo sicuramente di uno degli epilatori elettrici più completi per funzioni e per accessori, presenti anche le testine per l’esfoliazione e la testina per il massaggio del corpo, anche su questo modello è presente la luce Opti-Light che vi consente di illuminare anche i peli più piccoli e di poter procedere alla epilazione anche in condizione di poca luce, come – anche per altri epilatori – su questo modello viene segnalato nei commenti che al primo passaggio non raccoglie tutti i peli ma che bisogna ripassare più volte alcune zone per poter eliminare i peli completamente.

Philips BRE650/00 Satinelle Prestige Epilatore Wet&Dry
  • Attenzione: per un utilizzo ottimale si raccomanda di posizionare l'epilatore in modo perpendicolare alla pelle, formando un angolo di 90°
  • Testina extra large di 30 mm per rimuovere più peli in una sola passata
  • I dischi di epilazione in ceramica rimuovono peli corti fino a 0,5 mm senza strapparli e tirare la pelle
  • Otto accessori per una routine di bellezza personalizzata
  • Testina esfoliante per rimuovere le cellule morte e prevenire il problema dei peli incarniti

6) Rowenta Easy Touch EP1110F0

Parliamo di un epilatore molto economico e molto piccolo, ideale da portarsi nel beauty case se ci serve un prodotto piccolo e molto maneggevole, infatti il Rowenta Easy Touch Ep1110Fo ha delle dimensioni veramente contenute, 24 pinzette che possono strappare maggiormente i peli fino a 0,5mm con 2 velocità di epilazione, una bassa per le zone delicate e una più veloce per le gambe.

Anche se le dimensioni sono ridotte. può reggere benissimo il suo lavoro quotidiano, non molto comodo nelle zone delicate dove abbiamo bisogno comunque di un prodotto più accurato.

Offerta
Rowenta Easy Touch EP1110F0 Epilatore Elettrico, Rosa/Bianco
  • Soluzione semplice, rapida e durevole che assicura fino a 4 settimane di pelle liscia
  • Rimuove anche i peli più corti (0,5 mm) in modo preciso e senza romperli, mentre un sistema guidante assicura un'efficacia ottimale a ogni passata
  • Sistema di massaggio: riduce la sensibilità della pelle grazie all'azione massaggiante attiva per un'epilazione extra delicata
  • 2 velocità: velocità più bassa per le zone sensibili e un'azione più delicata, velocità più alta per un'epilazione rapida ed efficace
  • 24 pinzette epilanti e sfere massaggianti

7) Braun Silk-épil 9 9/990 SkinSpa

Il primo epilatore elettrico al mondo che ha introdotto la tecnologia senso smart ( Sensore che ti aiuta a calibrare al meglio la pressione per eliminare anche i peli più irraggiungibili)

Epilatore elettrico senza fili con tecnologia Wet & Dry che vi consente di utilizzarlo anche in vasca o sotto la doccia.

Nella confezione son presente 3 testine per massaggiare la pelle sulla zona del corpo, testine che compongono i 13 accessori che sono presenti nella scatola del Braun Silk-épil 9 9/990 SkinSpa, che si conferma sicuramente uno dei regali perfetti per San Valentino o una occasione speciale.

Braun Silk-épil 9 9/990 SkinSpa Depilatore Donna Oro Rosa senza Fili con Sistema Wet&Dry di...
  • Il epilatore donna ad aver introdotto la tecnologia SensoSmart
  • Il sensore ti guida ad esercitare una pressione inferiore, per rimuovere ancora più peli rispetto agli altri epilatori Braun
  • Depilatore donna senza filo Wet&Dry senza fili, per un’epilazione delicata nella vasca da bagno o sotto la doccia
  • Le 3 spazzole per il corpo massaggiano in profondità ed esfoliano per ridurre la formazione di peli incarniti
  • 13 accessori, tra cui cappuccio per il viso, cappuccio di massima aderenza alla pelle, rasoio elettrico donna e rifinitore per le zone sensibili

8 ) Philips Satinelle HP6421/00

Sicuramente uno dei prodotti più economici che possiamo trovare sul mercato, comodo e flessibile si adatta ad ogni utilizzo senza grossi problemi. Funziona con il cavo di alimentazione classico e dobbiamo ovviamente utilizzarlo fuori dalla doccia, ma il prezzo veramente basso lo rende ideale per diventare un prodotto da viaggio immancabile nella valigia durante trasferte di lavoro o viaggi brevi.

Philips HP6421/00 - Satinelle zona sensibile elettrica a due velocità
  • Epilatore con cavo
  • Rimuove i peli di soli 0,5 mm.
  • Testina epilatore lavabile per una maggiore igiene e facile pulizia.
  • Due impostazioni di velocità per un'epilazione delicata con prestazioni massime
  • Spazzola di pulizia per rimuovere i peli dai dischi epilatori, adattatore per zone sensibili per bikini e ascelle

Come scegliere l’epilatore elettrico

Sopra, abbiamo elencato la classifica dei migliori epilatori elettrici che potete trovare sul mercato e che vi possono aiutare nella vostra opera di epilazione quotidiana. Però sopra abbiamo visto una classifica che si appoggia sulla nostra valutazione del “miglior epilatore“, ma ora affrontiamo tema per tema i punti che compongono la scelta di un epilatore elettrico anche in base ad altri fattori che riguardano il prezzo.

La scelta di un epilatore elettrico si basa infatti anche su alcuni punti che normalmente consideriamo solo quando ormai abbiamo acquistato l’epilatore.


  • Struttura
  • Impugnatura
  • Alimentazione
  • Accessori
  • Testina

Quesi sono sicuramente i fattori principali da valutare se stiamo per acquistare un’epilatore elettrico.

La testina dell’epilatore elettrico

Quando compriamo un epilatore, la prima cosa da guardare è sicuramente la testina epilatrice, uno dei dispositivi che sicuramente deve condizionare il nostro acquisto.
Di testine epilatrici c’è ne sono alcune tipologie e in base a questa tipologia cambia anche l’utilizzo e il risultato finale, se vogliamo un epilatore elettrico che sia poco doloroso, allora dobbiamo scegliere un epilatore con le pinzette parallele sulla testina, l’unico difetto di questa tipo di testina è il dover passare più volte la zona perchè le pinzette fanno più fatica ad attaccare più peli nel passaggio.

Se invece volete un epilatore che sia veloce e rapido ma siete disposti ad accettare un minimo di dolore allora dovete scegliere un epilatore con le pinzette a Y, fattore che vi consentirà di velocizzare al meglio la vostra epilazione.

Se siete allergici al Nichel, cercherete di preferire le pinzette in ceramica che sono sicuramente più confortevoli e maggiormente utili non surriscaldandosi dopo un’utilizzo continuativo.

La struttura e gli Accessori dell’epilatore elettrico

Cerchiamo di scegliere un epilatore con tecnologia Wet & Dry per poterlo utilizzare sotto l’acqua o addirittura nella vasca mentre ci dedichiamo un bagno caldo magari a fine giornata.
I modelli Wet & Dry sono sicuramente il meglio se pensiamo che si possono lavare sotto l’acqua e ogni sua parte è smontabile per poter essere lavato.

L’impugnatore dell’epilatore elettrico dovrebbe essere antiscivolo o comunque ergonomica in modo da dare la possibilità all’epilatore di non cadere anche se lo muoviamo velocemente.

Dovresti avere un epilatore con una struttura fusolare che vi consente una rapida maneggevolezza durante l’utilizzo e lo spostamento anche in zone delicate.

Gli accessori del vostro epilatore elettrico devono essere coerenti al prezzo del dispositivo che stiamo per acquistare, non sono sicuramente indispensabili ma durante una spesa sicuramente è meglio cercare di ottenere il miglior prodotto qualità-prezzo.

In base al prezzo speso per il vostro epilatore, gli accessori più comuni sono le spazzole per l’esfoliazione, le testine per la zona bikini e le zone più delicate che possono essere passate con il trimmer.

L’accessorio/funzione sicuramente più richiesto è la velocità selezionabile durante l’epilazione, diventa fondamentale se vogliamo utilizzare l’epilatore in diverse zone del nostro corpo.

Epilatore elettrico con batteria o cavo?

Questa è sicuramente la scelta che può far aumentare il prezzo quando state acquistando il vostro epilatore elettrico, sicuramente la soluzione più comoda è quella a batteria, è possibile usarla sotto la doccia, in vasca o anche in zone non convenzionali come la camera o in salotto con ampia luce, ma la batteria del epilatore ha sicuramente il grosso problema della autonomia, le batterie ora sul mercato durano 30-40 minuti al massimo, e molte volte occorre almeno un ora per avere una ricarica completa.
Se invece sapete di avere bisogno di tempo maggiore, dovete allora acquistare un epilatore col cavo che vi garantirà sicuramente la possibilità di depilarvi senza interruzioni, ma ricordandovi sempre che l’epilatore si surriscalda durante l’utilizzo e quindi dovete cercare di fare una piccola pausa durante il suo utilizzo.

Meglio epilatore elettrico o la luce pulsata?

Sicuramente parliamo di due prodotti simili nella funziona ma diversi nel loro funzionamento di base, infatti la luce pulsata come ti spiego in questo articolo è molto potente su pelli chiare per eliminare i peli scuri ma difficilmente riesce ad eliminare i peli chiari o su pelli più scure. Invece l’epilatore elettrico riesce a eliminare completamente qualsiasi tipologia di pelo senza distinzione di pelle, ovviamente facendo attenzione se soffrite di pelle sensibile, in questo caso dovrete fare attenzione a come vi rapportate al suo utilizzo.

OffertaBestseller No. 1
Philips BRE275/00 Satinelle Essential Epilatore Elettrico Compatto, 4 Accessori
  • Dischi epilatori delicati per un'epilazione efficace
  • Sistema Opti-Light per individuare e rimuovere anche i peli difficili
  • Due impostazioni di velocità
  • Testina lavabile per un'igiene ottimale
  • Impugnatura ergonomica, utilizzo con filo
OffertaBestseller No. 2
Panasonic ES-EL2A-A503 Epilatore Elettrico Wet&Dry, Ampia Testina Multidirezionale Flessibile a...
  • Epilatore elettrico ampia testina flessibile a 90° per seguire le linee del tuo corpo
  • Sistema a doppio disco con 60 pinzette di estrazione del pelo
  • Utilizzo Wet & Dry
  • Design ergonomico ed elegante
  • Custodia, spazzola per la pulizia e caricabatteria inclusi
OffertaBestseller No. 3
Philips BRE225/00 Satinelle Essential Epilatore Elettrico Compatto, Bianco/Viola
  • Dischi epilatori delicati per un'epilazione efficace
  • Due impostazioni di velocità
  • Testina lavabile per un'igiene ottimale
  • Impugnatura ergonomica, utilizzo con filo
  • Include: spazzolina di pulizia
OffertaBestseller No. 4
Philips BRE715/00 Epilatore Series 8000 Wet & Dry per Gambe e Corpo + 6 Accessori (Guanto Esfoliante...
  • Nuovo design con pinzette potenziate per una miglior presa dei peli* (*vs modello precedente, grazie alle pinzette piu lunghe del 50%)
  • Rimuove i peli fino a 4 volte piu corti della ceretta per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • Dischi epilatori in ceramica per un'epilazione gentile sulla pelle
  • Modalita Wet & Dry senza fili per l'utilizzo nella vasca o sotto la doccia
  • Incluso guanto esfoliante per prevenire i peli incarniti
OffertaBestseller No. 5
Rowenta Easy Touch EP1110F0 Epilatore Elettrico, Rosa/Bianco
  • Soluzione semplice, rapida e durevole che assicura fino a 4 settimane di pelle liscia
  • Rimuove anche i peli più corti (0,5 mm) in modo preciso e senza romperli, mentre un sistema guidante assicura un'efficacia ottimale a ogni passata
  • Sistema di massaggio: riduce la sensibilità della pelle grazie all'azione massaggiante attiva per un'epilazione extra delicata
  • 2 velocità: velocità più bassa per le zone sensibili e un'azione più delicata, velocità più alta per un'epilazione rapida ed efficace
  • 24 pinzette epilanti e sfere massaggianti
Bestseller No. 6
Epilatore Elettrico Donna Depilazione Deluxe e Delicata Rasoio Donna senza dolore Kit di Pulizia del...
  • DEPILAZIONE EFFICACE: La testa epilante utilizza pinzette di alta qualità e tecnologia di depilazione per rimuovere efficacemente ogni singolo pelo alla radice in modo preciso, senza raschiare la...
  • RASATURA INDOLORE: L'epilatore è dotato di testina di rasatura staccabili con lame in acciaio inossidabile a doppio strato. Ti consente di rimuovere rapidamente i peli su braccia, gambe e altre parti...
  • DESIGN DI IMPOSTAZIONE A DUE VELOCITA’: L'epilatore può essere impostato alla velocità che preferisci: il primo livello di velocità per la normale rimozione di peli e il secondo livello di...
  • PLUG E PLAY: L'epilatore è ricaricabile e ci vuole 2-6 ore di carica per 30-40 minuti di utilizzo. Se la batteria è scarica, può anche essere utilizzata durante la carica.
  • LEGGERRO E COMPATTO: Si tratta di un epilatore portatile, piccolo e leggero, che può essere messo in tasca o nello zaino, facile da trasportare, anche durante il viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *