Come calmare il gonfiore post ceretta all’inguine?

Hai notato un gonfiore post ceretta all’inguine? Questa è soltanto una delle possibili conseguenze che possono nascere qualora si sbagliasse il trattamento.

Che sia per distrazione o per uno strappo troppo forte, la maggior parte delle persone si procura irritazioni post depilazione.

Oltre al gonfiore, anche rossore e bruciore dopo la ceretta all’inguine sono dei piccoli campanelli d’allarme, da associare ad una irritazione della pelle. Ciò accade per diversi motivi che in questa guida vedremo, soprattutto causata da alcuni metodi di epilazione.

Bestseller No. 1
Pranaturals aloe vera gel 200 ml, gel lenitivo & idratante nutriente, idrata danneggiato pelle,...
  • Gel multiuso – PraNaturals Pure Aloe Vera Gel è adatto a tutti i tipi di pelle, ma è raccomandato per il suo effetto lenitivo sulla pelle infiammata, pruriginosa o irritata, e per raffreddare...
Bestseller No. 2
Gel di Pura Aloe Vera Mylee 500ml, Lenitivo e idratante, Dopocera, doposole, post epilazione
  • GEL DI PURA ALOE VERA - Con cetriolo e menta per una sensazione rinfrescante e rilassante
Bestseller No. 3
Prep, Crema Dermoprotettiva, per Irritazioni, Crema Idratante Viso, Lenitiva, per Tutti i Tipi di...
  • LENITIVA: indicata contro arrossamenti, irritazioni, screpolature causati da sole, vento, rasatura; indicata anche per mani e piedi screpolati, irritazioni da pannolino, punture d'insetto
Bestseller No. 4
LATTE DOPO CERA ALOE VERA 500 ml PROFESSIONALE PER ESTETISTA
  • Premium After Wax lozione all' aloe vera 500 ML

Come alleviare un gonfiore post ceretta all’inguine

Se oramai il danno fosse stato fatto ed il gonfiore post ceretta all’inguine si sia già presentato, esistono tre soluzioni:

  1. Camomilla, malva e calendula: tutte quest’ultime piante hanno una azione lenitiva molto efficace. 
  2. Ossido di vinco:anch’esso si tratta di un lenitivo naturale. Viene persino utilizzato per prevenire arrossamenti, grazie ad una piccola patina protettiva che si crea durante l’applicazione.
  3. Acqua termale: questa soluzione è la più comune per trattare una irritazione della pelle, rossore e gonfiore causato dopo la ceretta nella zona inguinale o laddove si sia presentato il problema.

Se volessi prevenire l’irritazione alla pelle o diminuire le probabilità di rossore e gonfiore, la soluzione più plausibile sarebbe quella di acquistare il miglior epilatore elettrico ed evitare l’utilizzo della ceretta.

D’altronde la ceretta, è uno dei metodi di depilazione più ricorrenti eseguiti dai centri estetici o da professionisti del settore.

OffertaBestseller No. 1
Veet Silk & Fresh Technology Crema Depilatoria Pelli Sensibili, 400 ml
  • Prova la sensazione di una pelle liscia come la seta e deliziosamente profumata grazie alla crema depilatoria Veet con Tecnologia Silk & Fresh
Bestseller No. 2
NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima Qualità – Per Uomo 100 ml
  • Una delicata opzione di epilazione per inguine, scroto e glutei. Nessun rischio di tagli e dura più a lungo della rasatura.
Bestseller No. 3
Gel di Pura Aloe Vera Mylee 500ml, Lenitivo e idratante, Dopocera, doposole, post epilazione
  • GEL DI PURA ALOE VERA - Con cetriolo e menta per una sensazione rinfrescante e rilassante
Bestseller No. 4
Scaldacera,Depilazione con ceretta,Breett Scaldacera Professionale,Scalda cera brasiliana...
  • Kit di calore per cera: Viene fornito con 4 diversi tipi di fagioli di cera dura, bastoni da applicare cera da 30 pezzi che sono comodi da usare. Utilizzato per la depilazione, la cura e la...

Ultime raccomandazioni in caso di gonfiore post ceretta all’inguine

Dopo aver visto come trattare il gonfiore post ceretta all’inguine (la stessa cosa varrebbe per le grandi labbra della vagina) e quali prodotti naturali utilizzare, un’altra raccomandazione è quella di evitare creme profumate che potrebbero peggiorare l’irritazione.

In caso di un forte arrossamento della pelle accompagnato da piccole pustole o foruncoli dello stesso colore, ti suggeriamo di allertare il tuo medico di famiglia per verificare che non si tratti di follicolite.

Come evitare l’irritazione della pelle con la fase pre-depilatoria

Evitare che la tua pelle si irriti, arrossisca e gonfi, è possibile grazie alla fase di predepilazione, importantissima per prevenire tali conseguenze. Esistono due semplici azioni che ti possono aiutare e giocare d’anticipo:

  1. Scrub: il prodotto preparerà la pelle rimuovendo impurità e cellule morte e soprattutto, ammorbidendola.
  2. Bagno tiepido: utile al fine di ammorbidire i tuoi peli. Durante l’immersione in vasca ti suggeriamo di utilizzare anche un sapone neutro, che servirà a dilatare i pori.

Fatti entrambi gli step, potrai fare la tua depilazione con ceretta e prevenire qualsiasi irritazione, gonfiore e arrossamenti.

Hai mai seguito tali accorgimenti?

Bestseller No. 1
Most Crema Lenitiva Viso, 50 ml
  • Cura della pelle: crema lenitiva viso
Bestseller No. 2
Prep, Crema Dermoprotettiva, per Irritazioni, Crema Idratante Viso, Lenitiva, per Tutti i Tipi di...
  • LENITIVA: indicata contro arrossamenti, irritazioni, screpolature causati da sole, vento, rasatura; indicata anche per mani e piedi screpolati, irritazioni da pannolino, punture d'insetto
OffertaBestseller No. 3
Bepanthenol Pasta Lenitiva Protettiva con Pantenolo 5%, Crema Cambio Pannolino Neonato, Senza Ossido...
  • Favorisce la naturale rigenerazione della pelle grazie al pantenolo in concentrazione al 5%, formando uno strato protettivo trasparente che lascia respirare la pelle
OffertaBestseller No. 4
Crema alla Calendula 88% - 100ml - Indicata per Ustioni, Scottature, Irritazioni, Prurito e per...
  • ✔ CREMA ALLA CALENDULA AL 88% - Crema massaggio locale 88% in estratti di Calendula. Le proprietà riconosciute della Calendula Officinalis la rendono un rimedio insostituibile per le pelli secche o...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *