Recensione Philips BRI 949/00 epilatore

Questo epilatore di Philips BRI 949/00 è detto Lumea Prestige, poiché dispone di una tecnologia IPL (Intense Pulse Light).

Abbiamo notato che attraverso i suoi impulsi di luce (pensate più di 250.000), si interrompe la ricrescita del pelo. Tuttavia, applicandolo con una certa regolarità, la pelle risulta liscia come la seta.

Ci è sembrato super innovativo anche per le 5 impostazioni di intensità della luce di questo epilatore Philips BRI 949/00, che risultano essere regolabili in base alla tipologia di pelle. Inoltre, questo silk-épil della philips è dotato di un sensore di sicurezza che impedisce l’attivazione accidentale del flash, ma anche di un filtro che protegge la pelle dai raggi UV.

Il tutto avviene con assoluta sicurezza. Merito del Sensore SmartSkin, che rileva in automatico il colore di peli e pelle, individuando l’impostazione più idonea.

Non abbiamo mai testato un prodotto così all’avanguardia. Ed effettivamente, dando uno sguardo al suo libretto illustrativo, c’è scritto che Philips Lumea è il risultato di quasi 15 anni di sviluppo e ricerca, basati sulla consultazione di dermatologi esperti nel settore.

Insomma, un prodotto di altissima qualità ed efficienza, che al giorno d’oggi è difficile trovare in commercio.


Philips BRI949/00: per chi è adatto

Anche se risulta essere compatibile con diverse tipologie di pelle, ci teniamo a specificare che questo epilatore non è idoneo per tutti.

Infatti, va bene principalmente per chi ha un giusto equilibrio di colori tra peli e pelle (ad esempio peli biondi su pelle chiara, peli neri su cute scura e via dicendo). Al contrario, non è il top per chi presenta un forte contrasto tra i due elementi e dunque peli bianchi su pelle molto scura e viceversa.

Per maggiori informazioni a riguardo, vi consigliamo di consultare un dermatologo, che saprà definire con esattezza il vostro incarnato, oppure scaricate l’app Lumea (è completamente gratuita) dal Play Store. Grazie ad essa, potrete creare il vostro programma di trattamento personalizzato e vi offrirà una serie di suggerimenti per beneficiare di risultati duraturi nel tempo.

Riguardo il prezzo, questo epilatore costa un po’ di più rispetto ad altri…ma vista la qualità crediamo che sia più che giusto.


Accessori inclusi nella confezione del Philips BRI 949/00

Quando abbiamo acquistato il Philips Lumea Prestige IPL, ci è giunta una confezione ricca di accessori per il trattamento corpo, viso, ascelle e zona bikini.

All’interno, troverete anche:

– La custodia per l’epilatore, super raffinata
– Un rifinitore di precisione Satin Compact
– Il manuale di istruzioni
– L’adattatore
– Uno spazzolino e un panno per la pulizia


Caratteristiche tecniche del Philips BRI 949/00

Come vi abbiamo già detto in precedenza, questo epilatore Philips a luce pulsata, ha ben 5 impostazioni di intensità della luce, che variano in base al tipo di pelle. Ecco altre caratteristiche tecniche che potrebbero esservi utili:

– Ideale per corpo, viso e zone sensibili
– Modalità Stamp & Flash, adatta al trattamento di zone di piccole dimensioni
– Filtro UV integrato, per proteggere la pelle dai raggi UV
– Rifinitore a penna Satin Compact, adatto per la rimozione dei peli più sottili del viso
– Sistema di sicurezza integrato, che evita l’attivazione accidentale del flash
– Alimentazione con filo
– Voltaggio: 100-240V. Adattatore 19,5V/4000mA
– Garanzia: 2 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *