Recensione Braun Serie 7

Recensione Braun Serie 7

Il rasoio elettrico della serie 7 di Braun è stato lanciato nel 2010 e alcuni gruppi di cosumatori non sono riusciti a trovare un rasoio elettrico al top della gamma che potesse competere con il rasoio braun Serie 7.

Come nella Braun Series 5, anche la Braun Series 7 dispone di 3 modelli. Sono composte da due opzioni di rasatura a secco: un’opzione di rasatura a secco senza pulizia e rinnovo e un’opzione Wet & Dry, anche con il dock pulito e rinnovabile.

Il rasoio braun serie 7 è disponibile in 3 colori:

Series 7 argento (con stazione di pulizia Clean&Charge e custodia da viaggio);
Series 7 grigio (con stazione di pulizia Clean&Charge e custodia da viaggio);
Series 7 nero (solo custodia da viaggio).

braun serie 7


Rasoio elettrico braun serie 7

Il brand Braun ha aumentato la potenza della Serie 5, così che la gamma della Serie 7 ora genera 10.000 micro movimenti al minuto. Pur non avendo un motore potente, (quell’onore va a Panasonic Arc 5) nessun altro rasoio può battere la velocità e fornire il comfort che assicura la serie Braun 7.

La “tecnologia sonora” di Braun consente inoltre al rasoio di leggere la densità dei peli della barba e di autoregolarsi per soddisfare le esigenze della barba.

Grazie alla testina rasoio braun serie 7, consente al rasoio di eseguire una perfetta rasatura anche laddove i peli sono più difficili da raggiungere, ma grazie al trimmer centrale permetterà di rimuovere i peli piatti o peli che crescono in strane angolazioni.

Poiché tutti abbiamo vari tipi di pelle e peli, Braun fornisce la scelta di 3 diverse impostazioni che alterano le caratteristiche del rasoio per adattarsi meglio alle personali esigenze specifiche. Con un semplice tocco è possibile scegliere diverse modalità di rasatura: Intensivo, Normale o Extra sensibile.


Ricambi rasoio braun

La prima cosa da notare è che i rasoi braun serie 7 sono completamente impermeabili. Può essere semplicemente pulito sotto l’acqua. Viene fornito con il suo sistema di pulizia Clean&Charge a 5 azioni in grado di pulire, igienizzare e asciugare il rasoio.

Ovviamente bisogna sostenere un costo per questa comodità. Acquistare una Serie 7 con il sistema di pulizia, costerà leggermente poco di più rispetto a un modello senza il sistema di pulizia. Le cartucce di ricambio possono raggiungere fino a € 5 circa al mese.

Braun inoltre afferma che una ricarica di 60 minuti garantisce 50 minuti di rasatura senza l’utilizzo del filo, ma altre personeconsigliano che la batteria risulti una maggiore durata.

Tutti i modelli hanno anche un’opzione di carica rapida , ovvero di 5 minuti, fornendo energia per una singola rasatura.

Quando sei in viaggio puoi semplicemente collegare il caricabatterie direttamente al rasoio e lasciare il dock a casa.

In conclusione chi dovrebbe usare una serie Braun e un rasoio elettrico?
Se stai cercando un rasoio elettrico la prima scelta è tra Foil e Rotary, per le barbe più importanti invece, un rotary è probabilmente la scelta migliore.

Se hai una barba non troppo “pesante”, con una pelle sensibile e facilmente irritabile, ti consigliamo un rasoio elettrico Foil, unita alla potenza della Serie 7. Se hai poca barba potresti scegliere un rasoio elettrico della serie 5 o addirittura alla serie 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *