Recensione Braun Serie 3 340s-4

Recensione Braun Serie 3 340s-4

La gamma di rasoi elettrici Braun Serie 3 è composta da 4 modelli: ProSkin 3090cc argento/nero, ProSkin 3050cc grigio, ProSkin 3040s blu, ProSkin 3030s rosso.

Due modelli offrono opzioni di rasatura a secco mentre altri due supportano la rasatura a umido e a secco.


Caratteristiche Rasoi elettrici Braun serie 3

La testina di rasatura su tutti i rasoi della Serie 3 presentano tre elementi di rasatura separati. Questi si muono indipendentemente l’uno dall’altro. Ciò consente al rasoio di seguire meglio i contorni del viso e fornire una rasatura più precisa.

Questi tre elementi sono costituiti da due lamine di rasatura separate poste ai lati di un rifinitore centrale. I due Sensofoil di Braun tagliano i peli corti e quelli più lunghi senza sforzo, mentre il decespugliatore centrale si sposta lateralmente per sollevare e tagliare i peli distesi. Il sistema si è dimostrato così efficace che ha continuato a fornire le basi anche per le serie più avanzate (e costose) delle serie 5 e serie 7.

Tutti i modelli sono completamente impermeabili, ciò significa che possono essere facilmente puliti sotto l’acqua.

Il top di gamma è il modello 390cc che viene fornito con il sistema di aggancio Braun Clean and Renew. Secondo Braun, questo sistema di pulizia lascia il rasoio più pulito rispetto al lavaggio ottenuto sotto l’acqua di un rubinetto, inoltre asciuga e carica il rasoio.

Mentre i modelli 390cc e 330S sono solo per la rasatura a secco. I modelli 340S e 380S possono essere utilizzati con schiume e gel e sotto la doccia se si preferisce l’opzione di rasatura a umido.

Tutti e 4 i modelli presentano il segnale di batteria e di un indicatore per la sostituzione della lamina.
Nel caso di 330S e 340S l’indicatore della batteria ha due livelli, mentre il 380-s ne ha tre, e il 390cc ha un indicatore della batteria a 5 stadi. Come viene fornito con il sistema pulito e rinnovato, il 390cc ha anche una lettura della pulizia.

Tutti i modelli offrono una durata della batteria di 45 minuti con una ricarica di 1 ora in comune hanno una funzione “Quick Charge” di 5 minuti che ti farà passare una sola rasatura.

L’alimentatore intelligente è dotato di un sistema di regolazione automatica di 100-240 W, che ti permetterà di utilizzare il rasoio Braun in tutto il mondo mentre sei in viaggio.

I modelli Dry sono gli unici che supportano la rasatura con filo e senza filo, mentre i modelli con rasatura a umido, sono senza filo.

I modelli 390CC e 380S sono dotati di una custodia da viaggio, mentre i modelli 340 e 330 sono dotati di un cappuccio protettivo per rasoio.


Chi dovrebbe usare un rasoio elettrico Braun Series 3

Se stai cercando un rasoio di qualità, questo potrebbe essere il tuo rasoio. Se hai una barba che tende ad essere poca folta o se ti radi quotidianamente, questo rasoio soddisferà comodamente le tue esigenze.

Quelli con una barba folta e spessa, potranno provare i rasoi della gamma 7 o 9 di Braun.

La maggior parte dei produttori consiglia di sostituire la testina di rasatura ogni anno. Nel caso del rasoio Braun Series 3 Electric questo è un processo molto semplice e relativamente economico. I blocchi di sostituzione sono prontamente disponibili e possono essere ordinati tramite questi collegamenti. Sono disponibili in due colori: la testina di ricambio argento è la 32S e la testina di ricambio nera è la 32B, che variano dai 20 ai 40 €, su Amazon.

Considerato un rasoio di livello medio, Braun Series 3 è un prodotto eccellente per chi non ha bisogno di tutte le funzionalità avanzate dei rasoi di fascia alta. Questo rasoio è ben progettato, comodo nella mano ed economico da mantenere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *